Gary Adcock
Quando ero uno studente al college, ho lasciato la mia tranquilla vita di New York City e ho iniziato un viaggio alla scoperta di me stesso e della mia realizzazione che ancora continua ...
La mia voglia di viaggiare, l'idealismo e l'intuizione mi hanno portato in una direzione opposta rispetto ai miei coetanei. Loro sono andati in Europa; io sono andato in Estremo Oriente. Ho vissuto in Giappone prima del miracolo economico, dove ho frequentato il college a Tokyo per un anno. In Giappone, mi sono confrontato con una visione del mondo diametralmente opposta alla mia. Un giorno ho iniziato a pensare in giapponese e il mondo si è aperto. Ho cominciato a "vedere" in modo diverso e sono arrivato a capire cose per le quali prima non avevo spiegazioni. Questa è stata la mia prima comprensione del significato del linguaggio come costrutto mentale e della sua relazione diretta con la percezione dell'ambiente fisico. Durante questo periodo ho anche studiato con quattro maestri di stampa giapponesi. La loro pazienza era sorprendente, il loro interesse incrollabile: senza ego, mi hanno fatto un dono duraturo. Molti anni dopo ho realizzato un altro sogno; tornare in Giappone come architetto, ma questa è un'altra storia… Realizzare sogni e obiettivi ha sempre fatto parte della mia vita. Dopo essere stato un architetto di successo per quasi trent'anni, e aver trascorso una vita viaggiando e studiando con passione arte e architettura in tutto il mondo, ho avuto il sogno di venire a Firenze per studiare, frequentare un'accademia d'arte e diventare un pittore e così ho fatto.
Credo che con chiare intenzioni, passione e perseveranza, tutto ciò che puoi sognare, puoi fare. Mi sono formato accademicamente a Firenze, dove ho incontrato nuovi “maestri”. Ho iniziato a insegnare quando ero ancora uno studente e successivamente in seminari estivi e privatamente in un piccolo studio chiamato "Studio de' Macci", combinando la mia formazione artistica accademica occidentale e tutti i miei precedenti studi artistici con la filosofia della pazienza e della compassione dei miei insegnanti giapponesi. I miei dipinti e disegni sono in collezioni private in Europa, Stati Uniti e Giappone. Alcuni dei miei lavori possono essere visualizzati sul sito web di The Florence Art Studio. Nel corso degli anni, il feedback positivo degli studenti ha incoraggiato lo sviluppo di questo studio più ampio e completo - "The Florence Art Studio". Da quando ho iniziato la mia formazione artistica relativamente tardi nella vita, i sacrifici che ho dovuto fare e le sfide che ho dovuto affrontare nell'apprendimento, mi hanno aiutato a diventare un insegnante comprensivo. Ogni studente viene trattato come un individuo unico con esigenze specifiche e i miei metodi di insegnamento rispondono di conseguenza. Mentre mi sforzo di continuare a migliorare me stesso come artista, il mio obiettivo come insegnante è quello di trasmettere la stessa passione che ho per la conoscenza e l'apprendimento permanente, che mi ha portato a questo punto. L'interazione con i miei studenti mi rende un miglior insegnante e pittore. Sto ancora imparando perché è una lunga e paziente ricerca, su un sentiero ripido.
“Dall'età di sei anni ho avuto un debole per copiare la forma delle cose e, da quando ne avevo circa cinquanta, ho mostrato un certo numero di disegni; fino all'età di settant'anni, niente di ciò che disegnavo era degno di nota. Quando avrò raggiunto gli ottant'anni, spero di aver fatto progressi crescenti, e a novanta di vedere più in là nei principi alla base delle cose, così che a cento anni avrò raggiunto uno stato divino nella mia arte e, a centodieci , ogni punto e ogni tratto saranno come vivi. "
— Hokusai